Centro Paspartu
Via Vincenzo Monti, 23
Pavia

CHI SIAMO
ATTIVITA
PERCORSI
ASSOCIAZIONE
GALLERY
CONTATTI

Privacy

CHI SIAMO

il simbolo paspartu

COOKIE-POLICY 

IL CENTRO

 

Il Centro PASparTU è una realtà nata a Pavia nel 2012 per desiderio e volontà di Antonella Benvenuto Silva, Psicologa dell’Età Evolutiva e di Emanuela Dagradi, Pedagogista clinico, entrambe provenienti da 20 anni di esperienze professionali in campo educativo e scolastico.

 

Le attività svolte presso il Centro sono rivolte alle famiglie, alla scuola ma soprattutto ai bambini e ai ragazzi con i quali vengono costruiti percorsi tesi a riconoscere e potenziare risorse e abilità individuali al fine di raggiungere un maggiore benessere personale.

 

Ogni percorso ha inizio con un incontro gratuito rivolto alla famiglia per raccogliere informazioni utili a costruire insieme un percorso individuale rispondente alle esigenze del singolo.

 

L'EQUIPE


Il Centro negli anni si è avvalso della collaborazione di professionisti multidisciplinari: psicologi/psicoterapeuti, tutor dell’apprendimento, logopedista, neuropsichiatra infantile, neuropsicomotricista.  


Tutti gli operatori, ognuno con la propria specificità, hanno come obiettivo il benessere del bambino in ogni contesto di vita e l’apprendimento con il significato di esplorare e dare un senso al mondo ma anche di portare un proprio contributo ad esso.

 

 

Psicologa: Dott.ssa  Benvenuto Silva Antonella

cell. 339 5440138

antonella.benvenuto@centropaspartu.it

 

Pedagogista clinico: Dott.ssa Dagradi Emanuela

cell. 347 9601971

emanuela.dagradi@centropaspartu.it

 

Dietista: Dott.ssa Anna Maria Marchetti

cell. 347 6909837

annamaria.marchetti@centropaspartu.it

 

Neuropsicomotricista: Dott.ssa Musumeci Roberta

cell. 340 5974984

roberta.musumeci@centropaspartu.it

 

Logopedista:  Dott.ssa Lisa Gotti

cell. 3667121312

info@centropaspartu.it

 

L'ASSOCIAZIONE

 

Nel corso degli anni, accanto all’attività privata, si è delineata la necessità di dare vita ad una Associazione di Promozione Sociale, allo scopo di ampliare l’offerta dei servizi.