Centro Paspartu
Via Vincenzo Monti, 23
Pavia
Dott. Roberta Musumeci
Profilo professionale
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Formazione ed esperienze professionali
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva laureata presso l’Università degli Studi di Pavia, iscritta al n. 48 dell'albo della professione sanitaria di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Pavia.
Dal 2016 svolge per un anno e mezzo tirocinio professionalizzante presso l’ IRCCS Fondazione C. Mondino di Pavia, reparto di Neuropsichiatria Infantile: ambulatorio di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’ Età Evolutiva, conducendo in quel periodo un progetto di laurea focalizzato sulla valutazione e il trattamento del Disturbo dello Sviluppo della Coordinazione.
Nel 2018 ottiene il certificato ATS di Operatore Specializzato nell’applicazione del Taping Elastico al fine di potersi avvalere anche di questo strumento nella pratica clinica legata ai disturbi neuromotori.
Dal 2019 lavora come libera professionista svolgendo attività di riabilitazione neuropsicomotoria nell’ambito dei diversi Disturbi del Neurosviluppo e nel 2020 si unisce all’équipe del Centro PasParTu .
Attività presso il centro
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, si occupa di
- Valutazioni neuropsicomotorie
- Pianificazione di programmi riabilitativi individualizzati
- Interventi di riabilitazione neuropsicomotoria
- Gestione di interventi preventivi per prevenire l’attuazione di percorsi atipici di sviluppo